Offri il meglio al tuo cavallo con gli integratori per cavalli Porrini

A chi vive nel mondo dei cavalli, è ben nota l’importanza che rivestono gli integratori per cavalli come biotina e vitamine , fondamentali per migliorare le strutture articolari e a prevenire gli infortuni del cavallo come pure proteine, aminoacidi e tutto quanto contribuisca al rafforzamento delle difese immunitarie.

Le esigenze di questi splendidi animali cambiano con le stagioni e in base alle loro abitudini e condizioni in cui sono cresciuti, bisogna tenere presente che, in confronto agli umani, i cavalli hanno una temperatura corporea più elevata. In inverno, per esempio, sono più resistenti al freddo ma, consumando molte più calorie per proteggersi dalle basse temperature, vanno comunque protetti.

L’importanza di mantenere in salute il fegato del cavallo

Il fegato è da sempre considerato un organo molto complesso ed importante per i cavalli e anche le antiche culture, e qualche odierna tradizione orientale, individuavano nel fegato il centro di diverse condizioni spirituali ed emotive.

Oggi, grazie alle scienze mediche, si è presa coscienza della reale e vitale importanza di mantenere in salute il fegato del cavallo. Nel fegato avvengono infatti gli importanti cicli biologici dei carboidrati, dei grassi, delle proteine nonché delle vitamine. In questo importante organo vengono demoliti gli ormoni endogeni e l’emoglobina. Funge anche da riserva di alcune sostanze, tra cui il glucosio (sotto forma di glicogeno), la vitamina B12, e importanti elementi come ferro e rame. Ecco che subentra l’importaza di dare il giusto apporto con gli integratori per cavalli.

Gli integratori per cavalli Porrini

I nutrizionisti Porrini hanno sviluppato linee di integratori alimentari specifici per integrare ogni aumentato fabbisogno del cavallo.

Con rispetto alle diverse caratteristiche e necessità di ogni cavallo, Porrini ha sviluppato integratori per cavalli innovativi ad alto contenuto tecnologico che promuovono il benessere e la performance. Tutti i prodotti sono  realizzati con tecnologie all’avanguardia, in grado di preservare tutte le proprietà biologiche degli ingredienti, garantendo la massima biodisponibilità, nel totale rispetto dell’animale e delle regolamentazioni vigenti.

Con gli integratori per cavalli Porrini, sei certo di offrire il meglio al tuo cavallo!