Quali fiori inviare per la festa della mamma

 

Cade la seconda domenica di maggio la festa della mamma e come ogni anno il dono per la persona che ci ha dato la vita è importante e sentito. A causa delle restrizioni e della possibilità limitata di movimenti non tutti avranno la fortuna di poter riabbracciare di persona la propria mamma nel giorno della sua festa ma in nostro aiuto arriva il fiorista online che grazie al servizio di consegna fiori a domicilio recapiterà un mazzo da voi scelto o una pianta per farla sentire amata e non farle sentire troppo la vostra mancanza.

I fiori sono strettamente legati ad un significato ma non dipende solo dalla tipologia del fiore ma anche dal suo colore; ogni fiore riesce ad esprimere un messaggio differente e oggi vi raccontiamo quali utilizzare per comunicare amore ed affetto alla donna che vi ha donato la vita. I fiori sono sempre un’ottima idea regalo, e il fiorista online è senza dubbio la soluzione per poter inviare un mazzo di fiori di qualità senza doversi limitare alla boutique di quartiere, avendo a disposizione ampia scelta di colori, modelli e composizioni. Regalare fiori in occasione della festa della mamma è una scelta vincente, rivolgiti al fiorista online per poter recapitare in tempo il tuo dono.

Primo fiore che trionfa è senza dubbio la rosa, fiore simbolo dell’amore e che per la festa della mamma viene proposto nella variante in rosa o in giallo, colori pastello che simboleggiano l’affetto e non il rosso tradizionale per l’amore e la passione. Fiore simbolo per la festa della mamma è anche l’azalea che viene realizzata anche da alcune enti benefiche per una raccolta fondi a tema; l’azalea è ottima per i suoi colori ma anche per la sua proprietà di purificazione dell’aria. Terzo fiore adatto è la gardenia, un fiore elegante che indica purezza e che soprattutto nella sua variante bianca è particolarmente adatta.