Topicida, perché non usarlo

Topicida

Usare un topicida velenoso per topi è davvero pericoloso, non solo per te, ma perché non ha senso uccidere il topo, quando puoi usare altri sistemi, come quelli offerti da scappa topo, che rilascia aromi naturali in grado di tenere lontani i topi senza ucciderli. Vogliamo quindi portare una testimonianza di una persona resasi conto dei danni apportati proprio da questo.

La fauna selvatica viene avvelenata e la maggior parte delle volte le persone che usano i veleni nonsono nemmeno consapevoli del pericolo. Un residente del Michigan è impegnato in una crociata per far capire alle persone cosa è a rischio quando usano il veleno per topi.

David Collins si interessò al veleno per topi dopo che una coppia di grandi gufi cornuti aveva nidificato in un parco. Ha appreso che i gufi sono spesso avvelenati perché inseguono topi che si muovono più lentamente che sono stati avvelenati. Ha iniziato a notare trappole con esche velenose per topi intorno alla sua città.

“Sto portando a spasso il mio cane. Passavo vicino a loro ripetutamente e non pensavo davvero che ci fosse qualcosa che potevo fare al riguardo. Sono, sai, proprietà e attività commerciali della città. E non è stato fino a quest’anno che ho finalmente deciso, ehi, forse posso parlare con qualcuno e vedere se riesco a fargli cambiare idea”, ha detto Collins.

David Collins si trova accanto al municipio di Ann Arbor. Le trappole per esche velenose per topi rivestono il muro esterno intorno all’edificio.

Ha parlato con alcune aziende dei rischi di avvelenamento della fauna selvatica. Hanno rimosso le trappole.

Poi ha notato che gli edifici della contea di Washtenaw avevano molte trappole per esche. Ha chiamato il suo commissario provinciale. In pochi giorni la contea li ha rimossi.

“Sì. È stato ingannevolmente veloce perché non tutti sono così collaborativi. Ma mi ha aiutato a capire che forse c’è la possibilità di sbarazzarmene di alcuni in città, se non altro”, ha detto Collins.

Collins ha appreso del legame tra veleno per topi e fauna selvatica grazie al sito web dell’Howell Nature Center .